Associazione Dasein ets

Chi siamo & Mission

Collaborazione, obiettivo benessere, lavorare con e per gli altri.

“Quando inizieremo a pensare che c’è maggiore gioia nel lavorare con e per gli altri, piuttosto che solo per noi stessi, allora la nostra società diventerà veramente il luogo felice”.

Svolgiamo prevalentemente attività di volontariato in rete con le realtà del territorio che operano a favore delle categorie sociali più fragili e a rischio di isolamento.

DASEIN ets

Servizio Civile Sicilia

Il nostro ente nasce nel 1999 da un gruppo di professionisti psicologi che ha sempre creduto fortemente nella forza del volontariato e dei suoi effetti positivi all’interno della società.
Fin dall’inizio i professionisti dell’Associazione hanno lavorato molto con l’obiettivo di intervenire per il benessere del minore all’interno delle scuole, contesto, quest’ultimo, in cui emergono le prime difficoltà dell’essere umano in crescita.
Il disagio è frutto di un malessere individuale che, inevitabilmente, si intreccia con difficoltà anche su più livelli: economico, lavorativo, familiare, psicologico, sociale, etc., per questo motivo gli interventi, pensati e strutturati dalla nostra equipe, devono essere poliedrici e frutto di un lavoro di collaborazione tra più professionisti che perseguono il benessere della persona, sia attraverso la prevenzione che l’intervento.

L’Associazione DASEIN, con il suo impegno, intende realizzare progetti volti all’educazione con l’obiettivo di sostenere i percorsi di crescita evolutiva, anche dei soggetti più fragili, che favoriscano i contesti di relazione, che sostengano e orientino al benessere, agevolino i rapporti umani, cosicchè la persona possa sentirsi protagonista attiva della propria vita.

Offrire proposte educative e sostenere situazioni di disagio è possibile solo nella consapevolezza che ogni uomo porta in sé un valore assoluto e che solo l’impegno, la costanza, l’abnegazione nel lavoro e verso il prossimo in difficoltà sono il punto di riferimento di ogni azione che l’Associazione intende attuare in ogni singola azione da intraprendere.

Ogni intervento si basa sul principio della valorizzazione delle competenze e sullo sviluppo delle conoscenze per favorire gli aspetti di crescita individuale, in quanto ad ogni età è possibile integrare le competenze e sperimentare nuove abilità.

La persona è al centro di ogni attività, tutti i servizi sono rivolti a soggetti caratterizzati da un bisogno particolare e sono forniti da operatori professionalmente qualificati, consapevoli che in ogni ambito di intervento, il fattore decisivo è la relazione che nasce tra l’utente di un servizio e il professionista che lo eroga.

Enti Accreditati

+ 0

Volontari

Progetti in corso