attività

Le nostre attività

L’Associazione DASEIN svolge prevalentemente attività di volontariato in rete con le realtà del territorio che operano a favore delle categorie sociali più fragili e a rischio di isolamento. Durante il suo percorso ha collaborato anche con Enti pubblici con l’ausilio di convenzioni e finanziamenti che hanno consentito la collaborazione con più professionisti del settore.
L’associazione si è sempre distinta nell’interesse verso i servizi primari alla persona e, con il passare del tempo, ha sviluppato e sostenuto l’idea che una corretta prevenzione limita il dilagare di comportamenti cosiddetti a rischio e del disagio in generale. L’Associazione si si avvale personale altamente specializzato e competente. L’equipe vanta, altresì, una significativa esperienza e specializzazione nella gestione di servizi per la promozione di diritti e di opportunità per l’infanzia e l’adolescenza.

Attività svolte nel tempo

– CENTRI DIURNI EDUCATIVI RIVOLTI AI MINORI
– SPORTELLO D’ASCOLTO E PREVENZIONE PER ADOLESCENTI
– SPAZIO GIOCO 0-5 ANNI
– CENTRI ESTIVI PER MINORI
– GRUPPI DI ASCOLTO PER FAMIGLIE
– SPORTELLO PSICOLOGICO PER ADULTI E FAMIGLIE
– PERCORSI EDUCATIVI NEL CONTESTO SCOLASTICO
– PROGETTAZIONE IN DIVERSI AMBITI:
1. SOCIALE
2. FORMATIVO
3. SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
4. GARANZIA GIOVANI

chi siamo

Il nostro ente nasce nel 1999 da un gruppo di professionisti psicologi che ha sempre creduto fortemente nella forza del volontariato e dei suoi effetti positivi all’interno della società.
INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI?